19/10/2023

Il nuovo asilo nido di Glorenza

Ristrutturazione in tempi record

Un luogo in cui i grandi si sentono bene e i piccoli hanno spazio per crescere.

Asilo nido a Glorenza by Tetris

L’asilo nido a Glorenza è stato ristrutturato in tempi record e ora è pronto a mostrare il suo nuovo look, a misura di bambino. Tetris si è occupato della ristrutturazione, dalla progettazione tecnica fino alla semina delle aree verdi

Il progetto è sorto lì dove prima erano situati gli uffici del KVW e un centro giovani. La vicesindaca Rosa Pichler Prieth ha dichiarato che entrambi sono stati ricollocati sotto i portici del centro. Le belle stanze appena rinnovate dell’asilo possono accogliere 15 bambini fino ai 3 anni. La vicesindaca ha spiegato che la creazione di un asilo nido a Glorenza era diventata ormai una necessità, al fine di offrire ai genitori di Glorenza, Tubre e Curon un luogo sicuro e moderno dove lasciare i propri figli.

Oltre agli interni ampi e luminosi, la cucina e i servizi igienici, sono stati anche ripensati e recintati gli spazi verdi. Il costo totale, coperto dal Comune, è stato stimato intorno ai 360.000 €. La direzione dell’asilo nido “Burgzwerge” è stata affidata alla cooperativa sociale LOLA, con sede a Malles, in particolare a Theresa Stecher (direttrice), Anna Schrott, Evi Telser e Katrin Oberhofer. Ad occuparsi della cucina sarà la cuoca Daniela Stecher.

La vicesindaca e la funzionaria comunale responsabile dei lavori pubblici, Eva Tribus, hanno sottolineato l’importanza della nascita di ulteriori asili nidi soprattutto di questi tempi in cui sempre più spesso entrambi genitori sono costretti a lavorare.